News

Il Caseificio San Martino

L'intervista che live social radio ha realizzato.

Abbiamo riportato il sunto dell'intervista:

Speaker:
“Ci sono venuti a trovare questa sera Patrizio e Luca Masi.
So che siete i figli dei titolari del caseificio San Martino. Spiegatemi un pò da quanto tempo esiste il caseificio e come siete arrivati in questo mondo.”
 
Patrizio Masi: ”Piero Masi con due amici sono emigrati per lavoro in Piemonte dalla Puglia, precisamente da Gioia del Colle nel 1974. Sono partiti da zero e hanno creato il caseificio che pian piano è cresciuto, dove oggi si realizzano vari prodotti come mozzarelle, tome e scamorze.

Speaker:

“Come siete entrati voi due nel mondo del Caseificio, vi siete sentiti in dovere? O comunque avendo sempre fatto parte di questo mondo vi siete già sentiti predestinati?

Patrizio Masi: ”Per quanto riguarda me da quando ero bambino ricordo che già alcuni ragazzi, che lavorano ancora oggi in azienda, venivano a prendermi all’uscita della scuola elementare quindi passavo i pomeriggi vedendo realizzare i prodotti caseari. Cosi come nelle vacanze di Natale e Pasqua. L’estate la si trascorreva a lavorare. La passione è venuta così, inoltre, ho studiato specializzandomi sui prodotti lattiero caseario a Lodi.

Luca Masi: “Io invece mi sono trovato dentro, l’ho vissuta in maniera diversa rispetto a Patrizio, mio fratello, ma sempre con un grande entusiasmo perché comunque il Caseificio San Martino è un’azienda familiare, si vive molto alla giornata ed è piacevole lavorarci. Si trascorrono molte ore dentro ed è bello avere un gruppo di lavoro che racchiude un po’ la famiglia.

Speaker: “adesso andiamo nello specifico dei prodotti che offrite.”

Patrizio Masi: ”Noi produciamo Mozzarelle di vario tipo e pezzatura dal bocconcino ciliegino, alla mozzarella per pizza.

Di mozzarella per pizza ne facciamo: filone per pizza, taglio a Julien o taglio cubettato. Inoltre ci stiamo specializzando anche sulle tome e tomini ne abbiamo di diversi formati e gusti. Formati dai  7 agli 8 Kg fino al Tumun Piemontese che è da 50 kg. I gusti variano dalla cipolla, alla birra, al peperoncino…”

Speaker: “Qual è il vostro fiore all’occhiello? avrete un prodotto preferito.”

Patrizio Masi: “Il nostro fiore all’occhiello è la ricotta riconosciuto un pò da tutti. La nostra ricotta piace da sempre, con la sua consistenza cremosa e il suo gusto vellutato vien voglia proprio di mangiarla.

Un segreto nella lavorazione della ricotta accompagna da sempre il nostro prodotto caseario.

Inoltre mettiamo passione e amore in tutto quello che creiamo dando dipendenza per la qualità e il gusto.

Speaker: “Dove possiamo trovare i vostri prodotti?”

Patrizio Masi: ”Noi produciamo e vendiamo direttamente. I nostri prodotti li potrete trovare sia nei mercati che presso la grande distribuzione organizzata di Torino e provincia.

Speaker: “La vendete direttamente voi. Quindi diciamo che oltre a produrre il prodotto lo commercializzate?

Patrizio Masi: “Si noi produciamo e commercializziamo, iniziamo presto e finiamo tardi.

Speaker: “Se invece un privato volesse acquistare dei vostri prodotti, deve venire da voi?

Patrizio Masi: ”Si è possibile fare un ordine al caseificio San Martino attraverso lo spaccio che trovate proprio sopra al caseificio dove troverete tutti i nostri prodotti.

Un servizio di vendita che stiamo sviluppando è la linea Pizzeria, dove proponiamo, oltre ai nostri prodotti come la ricotta, la linea mozzarella a filone, o la mozzarella Julien e la linea cubettata, una serie di prodotti che commercializziamo come: i prosciutti, le latte di pomodori pelati, i formaggi che non produciamo come: Brie, Gorgonzola e tanti altri prodotti che servono ad una pizzeria per realizzare la pizza.

Per ordini:

Telefono: 0119355005

L’indirizzo: Zona industriale 1/A Trana – Torino.

Sito Internet: www.sanmartinocaseificio.it

Facebook: Caseificio San Martino  https://www.facebook.com/sanmartinocaseificio/

E-mail: info@sanmartinocaseificio.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Chiama 0119355005